Non sederti ad aspettare. Esci, senti la vita. Tocca il sole e immergiti nel mare.

Gialal Al-Din Rumi

Egitto

SHARM EL SHEIKH

Sharm El Sheikh, letteralmente "la baia dello sceicco", è una vera e propria perla egiziana grazie al suo incredibile mare cristallino e alla barriera corallina seconda al mondo per dimensioni, subito dopo la Great Barrier Reef australiana.
Situata lungo la costa sud della Penisola del Sinai, è protetta a nord da montagne rocciose e bellissime dune di sabbia rossa, mentre a sud si affaccia sulle acque cristalline del Mar Rosso.


La zona migliore per ammirare la barriera corallina, ben conservata e ricca di pesci, è il parco marino di Ras Mohammed, punto di ritrovo per tutti gli appassionati di snorkeling. Il mare in questa zona raggiunge una profondità di circa 40 metri, ed essendo caratterizzato da un'elevata salinità è estremamente facile restare a galla.


La città di Sharm El Sheikh è senza dubbio affascinante ed unica nel suo genere.
La costa lungo cui si estende la città è piena di suggestive baie e meravigliosi hotel.
Per gli amanti dello shopping, della movida e del cibo tipico egiziano, è immancabile una visita a Naama Bay e Old Sharm, dove si può fare una sosta sorseggiando un cocktail e se lo si desidera anche provare a fumare il Narghilè, tipico passatempo egiziano.
Ma Sharm non finisce qui. Consigliamo assolutamente di partecipare a escursioni in quad nel deserto, un bel giro sul dorso di un cammello e scoprire la cultura locale fermandovi a bere del in un villaggio beduino durante il tramonto.


Le emozioni che vivrete assistendo ad un tramonto nel deserto lasceranno per sempre in voi un ricordo indelebile.


richiedi informazioni

stay connected