Al saggio tutta la Terra è aperta, perché patria di un’ anima bella è il mondo intero.

Democrito

Grecia

SANTORINI


Santorini in due parole? Un'isola dall'eccezionale romanticismo.

Conosciuta in tutta Europa per il suo ineguagliabile tramonto, è una delle isole più importanti nell'arcipelago delle Cicladi.

Nata dallo sprofondamento di un vulcano e caratterizzata dalla sua forma di falce a luna crescente, è un paradiso di casette bianche e tetti blu, che unite al colore del mare e del sole, aprono lo sguardo ad uno degli scenari più belli al mondo. Bianco e blu simboleggiano libertà e sono presenti anche sulla bandiera Greca.

Santorini è molto conosciuta anche per le suggestive scogliere a picco sul mare, per i caratteristici villaggi della caldera e per i romantici luoghi e itinerari lungo le cittadine di Fira e Firostefani.

Ad Oia, cittadina costiera, è possibile assistere al "tramonto più bello del mondo". Qui, il tramonto, si è trasformato in un vero e proprio spettacolo a cui ci si affretta a partecipare. Le persone iniziano a cercare un affaccio sul mare già ore prima del tramonto, aspettando con ansia di assistere al sole che affonda nel mare, salutandone l'ultimo raggio con un lungo applauso, come ogni spettacolo che si rispetti.


Santorini è l'isola greca per antonomasia, capace di restare nel cuore di tutti i suoi visitatori grazie alla sua impareggiabile bellezza.

richiedi informazioni

stay connected