Lo scopo della vita è di vivere in accordo con la natura.

Zenone di Cizio

Grecia

RODI

Rodi è l'isola più grande dell'arcipelago del Dodecaneso.

Situata nella parte orientale della Grecia, è una delle sue isole più belle.
Panorami mozzafiato, mare cristallino e spiagge meravigliose, rendono quest'isola una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo.

Fin dai tempi antichi è conosciuta per l'enorme statua del dio Helios (Apollo), denominata il Colosso di Rodi, facente parte delle 7 meraviglie del mondo. Purtroppo la vita del Colosso di Rodi fu breve: il terribile terremoto che colpì l'isola nel 224 a.c. lo fece crollare in mille pezzi.
Oggi la città medievale di Rodi, racchiusa e circondata da mura, è patrimonio dell'umanità.

Rodi si divide in due parti: la città vecchia e la parte nuova.
La città vecchia, con le sue mura medievali, è piena di viali lastricati, vicoli e stradine che si intrecciano in un intricato disegno. Consigliata la visita al museo archeologico dove è conservata la Venere di Rodi.
La parte nuova invece è ricca di edifici moderni, piazze e ampie strade.

Tra le tante bellissime località dell'isola ricordiamo Lindos, un piccolo villaggio a 55 km circa da Rodi, circondato da una stupenda baia a nord e da una spiaggia a sud, con un mare dai colori caraibici

Tipico per le sue case bianche, è sormontato da una rocca-castello, in cui si trovano i resti dell'acropoli e del tempio dorico di Athena Lindia e per arrivarci si devono salire 300 scalini.


Il tramonto di Lindos è una delle migliori esperienze da provare dopo una giornata passata ad esplorare l'isola.

richiedi informazioni

stay connected