Il pensiero viaggia alla velocità del desiderio.

Malcom De Chazal

Mauritius

MAURITIUS

Mauritius, uno smeraldo immerso nelle acque turchesi dell'Oceano Indiano.

Situata ad oltre 500 chilometri dal Madagascar, Mauritius è l'isola green per eccellenza. Al suo interno svettano pittoresche montagne di origine vulcanica completamente ricoperte da una natura rigogliosa e verdeggiante. A fare da cornice all'isola, un litorale di 330 chilometri di bianca sabbia, e calde acque tropicali dalle mille sfumature di verde, azzurro e blu.



Piantagioni di tè, vaniglia e canna da zucchero contribuiscono a valorizzare ulteriormente l'interno dell'isola, insieme ai tanti giardini tropicali e parchi naturali. Imperdibili le terre dei sette colori di Chamarel, le cui dune di sabbia sono colorate di sette diversi colori a causa di un fenomeno geologico di origine vulcanica, il quale crea sfumature surreali.


Il clima a Mauritius è mite tutto l'anno, ma il periodo migliore per visitarla va da metà settembre a metà novembre, quando la combinazione di temperature, precipitazioni, e venti, rendono il clima dell'isola caldo, ma non afoso.

La vasta scelta di intrattenimenti serali, e una vita notturna ricca di divertimenti, fanno del villaggio di Grand Baie la destinazione turistica più richiesta dell'isola. Affacciata sull'oceano, offre attività acquatiche, gite in bicicletta, sistemazioni di lusso e negozi. Tra le spiagge più rinomate spiccano La Cuvette e la Grand-Baie Beach, entrambe racchiuse all'interno della piccola baia naturale di Grand Baie, la cui acqua è incredibilmente limpida e calma. Qui decine di barche a vela sono solite fermarsi ogni giorno, creano un incantevole sfondo da cartolina.



L'anima storica dell'isola la si trova nella capitale Port Louis, la quale ospita al suo interno numerosi tesori culturali, come il mercato centrale e Champ de Mars, il più antico ippodromo dell'emisfero australe.



Gli amanti del mare apprezzeranno sicuramente l'ampia scelta di sport e attività praticabili sull'isola, come pesca d'altura, surf, e vela, oltre alla possibilità di ammirare coralli, tartarughe, delfini e balene, mentre chi è interessato a percorsi fuori strada più impegnativi può prenotare un'escursione in mountain bike e approfittare dei numerosi sentieri, racchiusi tra canneti e splendide lagune.

richiedi informazioni

stay connected