La vita è solo un viaggio.

Lady Diana

Inghilterra

LONDRA

Capitale del Regno Unito e dell'Inghilterra, Londra è la città più popolata e cosmopolita d'Europa.

Sono mille i volti di questa città ricca di storia, monumenti, moda e divertimento che nel corso degli anni è divenuta anche emblema della multiculturalità grazie ai suoi 8 milioni di abitanti provenienti da centinaia di etnie differenti.

Il fulcro della vita di Londra lo si trova nella città di Westminster, principale distretto culturale e d'intrattenimento al cui centro ruotano turismo, shopping, politica inglese e tantissimi punti d'interesse.
Primo fra tutti il Big Bang, la più famosa torre dell'orologio al mondo, simbolo dell'Inghilterra stessa. Sempre nello stesso edificio si trova il Palazzo di Westminster, in cui ha sede il parlamento del Regno Unito.


Sempre a pochi passi si trova Buckingham Palace, residenza ufficiale della famiglia reale. Di fronte al palazzo è possibile assistere al famoso cambio della guardia, la cui tradizione risale al 1660.
A far da sfondo alla maggior parte degli eventi politici e religiosi l'importantissima Abbazia di Westminster. Nell'arco della sua storia ha visto incoronazioni di re e regine, matrimoni reali, sepolture di scrittori e poeti del calibro di William Shakespeare e non meno importante, luogo in cui nel 1997 fu celebrato il funerale della principessa amata da tutto il mondo, Lady Diana.



Sempre in questo distretto è possibile visitare il famosissimo museo National Gallery, contenente al suo interno migliaia di dipinti di varie epoche e scuole. Se volete dedicarvi allo shopping sfrenato avrete l'imbarazzo della scelta, ma è d'obbligo una passeggiata lungo la via Portobello Road, i mercatini di Camden Town ed il grande magazzino del lusso Harrods.
Per scoprire la città da una prospettiva differente è consigliato un giro sul London Eye, ruota panoramica in grado di offrire una Londra mozzafiato con vista sul fiume Tamigi.


Il London Bridge, conosciuto per essere il ponte più antico della città, lo si trova a circa tre chilometri dalla zona di Westminster. Costruito originariamente dai Romani nel 50 a.C. è stato successivamente ricostruito più volte nel corso dei secoli fino a dargli l'aspetto attuale.

Infine impossibile non dedicare qualche parola a Hyde Park, il parco cittadino più gettonato di Londra e uno tra i più grandi al mondo. Al suo interno ospita un lago esplorabile in barca, alcuni ristoranti, ma anche campi da tennis, piste di equitazione, possibilità di praticare nuoto, ciclismo e pattinaggio. Se tutto questo non vi dovesse bastare potrete anche avere a che fare con gli arroganti "bulli del parco" ossessionati dalle noccioline, gli scoiattoli. Veri abitanti del parco sono pronti a saltarvi in spalla per poi schizzare in mezzo alle piante nel malaugurato caso in cui tentiate di sottrargli la sua beneamata nocciolina.



Come è facile intuire, il tempo necessario per visitare Londra non basta mai.

A Londra troverai tutto ciò che stai cercando per il tuo prossimo viaggio.

richiedi informazioni

stay connected