Imparare a sorridere significa imparare ad essere liberi.

Octavio Paz

Spagna

GRAN CANARIA

Gran Canaria è l'isola più popolata delle Canarie, ed è considerata un continente in miniatura grazie ai tanti microclimi che la caratterizzano.
Mare, vita notturna, escursioni, la possibilità di praticare tantissimi sport differenti, sono solo una parte dell'esperienze che l'isola è in grado di offrire, motivo che porta ogni anno milioni di persone a visitarla.
Il territorio, di origine vulcanica, è estremamente variegato, spaziando da rilievi montuosivallate verdi, come anche da coste rocciose a quelle sabbiose.


Grazie alle perenni temperature estive/primaverili, è possibile godere delle spiagge durante tutti i periodi dell'anno, attraendo così tantissimi turisti per vacanze prettamente balneari.
Con circa 230 chilometri di costa e 60 chilometri di spiagge suddivise fra rocciose, sabbiose, grandi e piccole, Gran Canaria è in grado di soddisfare ogni richiesta ed è meta ideale per famiglie, coppie e gruppi di amici.
Di una bellezza unica e impressionante Maspalomas, un oasi naturale nel sud dell'isola, rinomata per le sue dune di sabbia che raggiungono il mare e che rappresentano una delle principali attrazioni turistiche.


All'interno dell'isola sono presenti numerosi siti in cui vivere a diretto contatto con la natura.
Primo fra tutti l'enorme Parco Rurale Di El Nublo, Riserva della Biosfera, dentro al quale è possibile godere di molteplici belvedere dove ammirare panorami mozzafiato. E' qui che si trova il famoso Pico de las Nieves, la montagna più alta dell'isola che raggiunge circa 2000 metri separando la parte settentrionale più umida dalla parte meridionale più calda e secca in quanto raggiunta dai venti caldi Africani.


Altro punto di interesse Palmitos Park, parco zoologico che ospita al suo interno volatili di ogni tipo, come colorati pappagalli e aquile, ma anche pesci, canguri, e tante altre specie in un ambiente decorato da palme e piante tipiche locali.

Infine, ma non meno importante, l'isola è una delle migliori destinazioni astro-turistiche al mondo in cui osservare le stelle, grazie alla posizione privilegiata e al bassissimo inquinamento luminoso.


La capitale Las Palmas si trova sulla costa nord-orientale dell'isola, ed oltre ad offrire la rinomata spiaggia di Playa de las Canteras, ne è anche il centro culturale, con monumenti di estrema importanza come l'Auditorium Alfredo Kraus, la Cattedrale di Sant'Anna, il Museo Canario e tanto altro ancora.


La costa sud-occidentale che parte da Maspalomas fino a Puerto de Mogan è la zona più calda e per questo più ricercata dai turisti. Non è un caso che la quasi totalità di resort e spiagge attrezzate siano proprio lungo questa parte di costa.

Gran Canaria è l'isola dove troverai sempre qualcosa da fare con un clima perfetto.

richiedi informazioni

stay connected