Una città non si misura dalla sua lunghezza e larghezza, ma dall'ampiezza della sua visione e dall'altezza dei suoi sogni.

Herb Caen

Emirati Arabi

DUBAI

Dubai, meta da "mille e una notte", racchiude al suo interno attrazioni e contrasti dal fascino moderno e dal sapore orientale.

Affacciata sul Golfo Persico e appartenente agli Emirati Arabi Uniti, è il secondo emirato per dimensione dopo Abu Dhabi. Il clima, buono tutto l'anno grazie alla sua felice posizione geografica, può arrivare in estate a toccare picchi di 45 gradi, mentre in inverno la temperatura non scende mai sotto i 22.

Ciò che colpisce fin da subito di Dubai è il suo stile estremamente artificiale, come se il suo unico scopo fosse quello di voler stupire anche attraverso il lusso sfrenato.
Fra le massime rappresentazioni artificiali troviamo sicuramente l'arcipelago di The Palm Jumeirah, composto da una serie di isolotti posizionati a forma di palma gigante.


Proprio qui sorge il maestoso, lussuoso e iconico resort Atlantis, ai cui fianchi si trova l'enorme parco acquatico Aquaventure Waterpark e l'acquario più grande di Dubai chiamato The Lost Chambers Aquarium.



Fra le massime meraviglie artificiali di Dubai troviamo anche il Burj Khalifa, l'edificio ipertecnologico e costosissimo più alto al mondo, il quale vanta un'altezza record di 828 metri.


Subito ai suoi piedi è possibile ammirare le rinomate fontane danzanti, i cui giochi d'acqua, colorati da speciali luci e fatti danzare a tempo di musica, sono in grado di raggiungere i 150 metri di altezza, offrendo uno spettacolo unico ed emozionante.



Per gli amanti dello shopping il Dubai Mall è una tappa immancabile, vero e proprio paradiso dello shopping e divertimento.
Una bella passeggiata, molto amata dai turisti, è quella presente a Dubai Marina, il porto turistico più grande al mondo, dove è presente una delle migliori spiagge libere, visto che tante spiagge di Dubai sono riservate agli hotels.

Ma se le luci e gli edifici in costruzione rappresentano il cuore moderno di Dubai, il deserto racchiude la sua antica anima, dove potrete divertirvi a bordo di un quad o una 4x4 e vivere diverse esperienze, come incontrare i cammelli, sorseggiare un tradizionale, fumare il narghilè mentre assistite ad uno spettacolo di danzatrici del ventre o semplicemente ammirare i colori delle dune di sabbia.



Amerete Dubai, la città delle meraviglie.


richiedi informazioni

stay connected