Perdersi è l'unico modo per trovare un posto che sia introvabile, altrimenti tutti saprebbero dove trovarlo.

Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo

Bahamas

BAHAMAS

Definite un vero paradiso terrestre per un viaggio da sogno, le Bahamas sono in grado di offrire un'avventura mozzafiato attraverso un'infinito oceano di acque cristalline.
Arcipelago composto da oltre 700 isole, di cui solo 30 abitate, vanta spiagge pluripremiate dal fascino ineguagliabile e la terza barriera corallina più grande al mondo.


New Providence, al cui interno si trova la capitale Nassau, è una delle isole più centrali e popolate delle Bahamas, inoltre molte escursioni partono proprio da qui, rendendola così un'isola molto comoda e gettonata.

Durante il primo ventennio del 1700, l'isola è stata il centro della pirateria nei Caraibi, arrivandone ad ospitarne oltre un migliaio a fronte di circa un centinaio di nativi. Da quel momento venne soprannominata l'isola dei pirati, ed oggi vanta un caratteristico ed imperdibile museo tematico.
La capitale inoltre attrae tantissime famiglie grazie al rinomato centro Ardastra Gardens, dove è possibile assiste alla caratteristica marcia sincronizzata dei fenicotteri rosa, animale divenuto icona nazionale.


Collegata tramite due ponti a New Providence, troviamo la piccola Paradise Island, che con una superficie di soli 2,7 km quadrati è considerata un tutt'uno con New Providence. Paradise Island è l'isola del lusso e dei grandi hotel, fra i più costosi al mondo, come l'iconico resort Atlantis, che con i suoi tantissimi servizi e attrazioni è capace di richiamare un gran numero di turisti.


Atmosfera completamente differente la si trova a Grand Bahama. Qui le numerose caverne sottomarine, i parchi e le riserve naturali sono le vere attrazioni. Primo fra tutti il Parco naturale Lucayan, il quale vanta all'interno della sua area la meravigliosa spiaggia Gold Rock Beach, luogo in cui sono state girate alcune scene del film "Pirati dei Caraibi".



Immancabile una visita ad Exuma, un susseguirsi di 365 isolette verde smeraldo che si estendono oltre l'orizzonte, dove sarà possibile vivere un'esperienza veramente unica ed estremamente simpatica.
Proprio qui, in una delle tante isole disabitate si trova una colonia di maialini nuotatori sempre allegri ed entusiasti di fare il bagno insieme ai visitatori. Non stupitevi quindi, se li vedrete arrivarvi incontro a nuoto per salutarvi!
Sempre nelle isole di Exuma è possibile fare il bagno assieme a squali nutrici, razze e stelle marine, praticare snorkeling in grotte sottomarine e dare da mangiare alle amichevoli iguane delle rocce proprio nel loro habitat naturale.


Particolarmente caratteristiche anche l'isola di Inagua con al suo interno oltre 80mila fenicotteri rosa e l'isola di Andros, la più grande oltre che regina della natura incontaminata tipica di un paradiso tropicale.

Fra le spiagge più incredibili ricordiamo Eleuthera, Exuma e la caratteristica Harbor Island che grazie al suo peculiare arenile rosa la rende unica nella sua bellezza.

Il segreto meglio custodito delle isole Bahamas sono la vastità e la diversità che le caratterizzano.


richiedi informazioni

stay connected